regia Armando D'Angeli

consulenza storica e testi Enzo Valentini edizioni Penne e Papiri

costumi Antonella Castelli

effetti pirici Lucio Stracci

la legenda dei Cavalieri Templari e il loro segreto

l’avventurosa istoria di messere Teobaldo di Borgogna

Partito alla crociata per difendere i Luoghi Santi, il duca Teobaldo di Borgogna si trova costretto ad assediare Costantinopoli, capitale di un impero cristiano, anche se ortodosso. La splendida città, conquistata dai “soldati di Cristo”, viene data alle fiamme e spogliata delle sue preziose reliquie.
Come tutti i conquistatori Teobaldo, ubriaco di vittoria, si abbandona ad ogni sorta di piacere, frequentando odalische e postriboli. Solo l’improvvisa apparizione del Graal lo distoglie da tali turpitudini, risvegliando in lui la ricerca del suo io interiore: troverà la sua spiritualità solo dopo essere stato messo al rogo dai suoi nemici ed essere risorto a nuova vita grazie al fuoco purificatore ed alla coppa del Graal, che ora stringe fra le mani.

possoni essere visionati i filmati:

film 1
film 2
film 3
film 4

SCHEDA TECNICA

Mito e legende, si intrecciano in uno spettacolo ambiantato nel medioevo. La ricerca del Santo Graal si mescola con l'umanità del protagonista, un giovane nobile alla ricerca della sua vera identità. La tentazione , le bellissime donne lo porteranno alla perdizione.

Sugestive immagini, ombre, attori su trampoli, mostri alati, gradi effetti di fuoco si susseguono sulla scena.

ambientazione storica dal 1200 fino al1307

durata 55 minuti

spazio necessario 15*20 metri

25kw di energia elettrica 32 a pentapolare